Domenica, 28 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Discarica di Melicuccà, ecco l’esposto in Procura del sindaco di Palmi
RIFIUTI

Discarica di Melicuccà, ecco l’esposto in Procura del sindaco di Palmi

di
«Possibile disastro ambientale per la riapertura»

«Presentato l’esposto in Procura per la discarica di Melicuccà». Il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, rende noto l’ulteriore passo avanti nella sempre più intricata vicenda della costruenda discarica di località La Zingara di Melicuccà.
«Come già anticipato, venerdì 2 aprile abbiamo depositato un esposto alla Procura della Repubblica per rappresentare e denunciare un possibile disastro ambientale, determinato dalla riapertura della discarica di Melicuccà.

Porteremo avanti la nostra battaglia per la tutela della salute dei cittadini e non accetteremo compromessi di alcun tipo» avvisa il primo cittadino che prosegue nel sostenere la posizione intrapresa nonostante le accuse, arrivate dalla minoranza, di una presa di posizione tardiva: «Come dimostrano i fatti, c’è chi parla, spesso a sproposito, strumentalizzando e mistificando ogni cosa, e c’è chi invece agisce con fatti concreti a tutela della salute pubblica» il messaggio di Ranuccio che aveva evidenziato soltanto alcuni giorni fa come quella di agire per vie legali fosse oramai l’ultima via sostenibile considerando le posizioni assunte dalla Regione nei giorni scorsa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook