Sabato, 15 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus a Reggio, contagi in aumento per l'ottavo giorno consecutivo
LA SITUAZIONE

Coronavirus a Reggio, contagi in aumento per l'ottavo giorno consecutivo

di
I dati testimoniano adesso oltre che un innalzamento dei casi e un aumento costante dei soggetti "positivi" anche un indice di ricovero più alto

Si alza ulteriormente la soglia di allarme relativa alla diffusione del coronavirus nell'area metropolitana di Reggio Calabria. I dati testimoniano adesso oltre che un innalzamento dei casi e un aumento costante dei soggetti "positivi" anche un indice di ricovero più alto. Peraltro nel corso della riunione settimanale di monitoraggio della situazione è emerso che il Grande Ospedale metropolitano ha dovuto accogliere pazienti di altre province (Cosenza) perché le strutture sanitarie in quelle zone sono quasi sature. Non c'è ancora una soglia critica ma per l'ottavo giorno di fila i casi accertati di covid sono in crescita sostenuta.

Dal bollettino odierno della Regione Calabria, nella provincia di Reggio Calabria si sono registrati 115 nuovi casi nelle ultime 24 ore.

Il bollettino del Gom: 4 i decessi

La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi si sono registrati 4 decessi. Si tratta di tre uomini di 94, 90 e 85 anni e di una donna di 81 anni, tutti con severe patologie oltre all’infezione da COVID-19.

Le dosi di vaccino somministrate dal G.O.M. al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 17.395 (678 nella giornata di ieri). Di queste, 11.855 sono prime dosi, 5.540 sono, invece, seconde dosi. Il dato è aggiornato a ieri.

Nelle ultime ventiquattro ore sono stati 292 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. Di questi, 2 sono risultati positivi al test. In seguito a 3 ricoveri, 6 dimissioni, 2 dimissioni all'Ospedale di Gioia Tauro e un trasferimento dalla Terapia Intensiva ai reparti di degenza ordinaria, sono 109 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati al G.O.M.: 42 sono in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 39 in Pneumologia, 18 in Medicina d'urgenza, 2 in Ostetricia e Ginecologia e 8 in Terapia Intensiva.

I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 1.137 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.143 ricoveri). I pazienti deceduti sono 257. I pazienti clinicamente guariti sono 644. I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 124. La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.

Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook