Venerdì, 30 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ponte sullo Stretto, a Reggio ok della commissione alla mozione presentata da Ripepi
IN CONSIGLIO

Ponte sullo Stretto, a Reggio ok della commissione alla mozione presentata da Ripepi

di
Il vice sindaco Tonino Perna ha, però, sottolineato come la conurbazione tra le due città debba avvenire attraverso canali differenti e non tramite il ponte
Reggio, Cronaca
Il progetto del Ponte sullo Stretto

I voti sono arrivati sostanzialmente solo dalla minoranza, mentre tra astenuti, allontanamenti dell’ultim’ora e due preferenze contrari di Sera e Pazzano, ma alla fine il risultato è arrivato lo stesso. È arrivato l’ok in commissione Assetto del territorio la mozione del “ponte sullo Stretto” presentata dal consigliere Massimo Ripepi.

Nel corso della riunione è intervenuto il vice sindaco Tonino Perna che ha sottolineato come la conurbazione tra le due città debba avvenire attraverso canali differenti e non tramite il ponte. Ma secondo Ripepi invece l’opera sarebbe importantissima e avrebbe ricadute notevoli in termini economici e lavorativi («il lavoro costituisce carattere emergenziale e considerato il tasso di disoccupazione che in Sicilia tocca il 19% ed in Calabria il 23%») per un territorio che obiettivamente sconta decenni di arretratezza infrastrutturale e di collegamenti via mare e terrestri. Insomma per l’autore della mozione il ponte potrebbe rappresentare una chiave di svolta per l’area.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook