Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio: Fiera ormai in rovina ma la speranza di rinascita c’è

Piccolo passo in avanti per il polo sportivo. Affidato il progetto esecutivo ma intanto la “ferita” a Pentimele diventa sempre più dolorosa

La grande fiera campionaria, in passato uno dei vanti della città dello Stretto è in rovina. Non è certo una novità ma vedere le foto a corredo di questo servizio fa sempre male perché un’area così importante è stata inghiottita da un degrado ambientale e anche istituzionale senza precedenti.
Eppure adesso la speranza che questo stato di cose possa cambiare sta prendendo forza. Il grande polo sportivo alla fiera campionaria di Pentimele finalmente (con un ritardo abissale) sta prendendo forma. Invitalia, la centrale di committenza centralizzata ha affidato la gara per la progettazione. Un passo piccolo ma comunque un passo c’è e questo è importante nell’ottica di una effettiva riqualificazione dell’area. Il finanziamento dell’intervento vero e proprio è di 5 milioni di euro e verrà finanziato grazie al Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana. L’intervento vuole completare e rafforzare la destinazione sportiva che l’area già possiede grazie alla presenza del PalaCalafiore, e del circolo del tennis “Rocco Polimeni” uniti alle altre strutture sportive e ricettive già esistenti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia