Lunedì, 20 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reggio, con l'isola di Corso Matteotti «Sono riusciti a svuotare la via Marina»
AREA PEDONALE

Reggio, con l'isola di Corso Matteotti «Sono riusciti a svuotare la via Marina»

di
L’opposizione si è fatta portavoce del malcontento che c’è in città. I consiglieri di centrodestra chiedono un passo indietro: «L’esperimento è stato un autentico fallimento, se ne prenda atto e si torni al passato. Errare è umano ma perseverare nell’errore...»

Hanno atteso poco meno di un mese i consiglieri comunali di opposizione di centrodestra per poter valutare e quindi riscontrare gli esiti dell'isola pedonale istituita sul Corso Matteotti.
Ieri mattina si sono dati appuntamento all'incrocio con via Giulia – lì dove inizia l’isola che ha mandato in tilt la città –, per fare il punto della situazione, certificando, a loro giudizio, la «scarsa riuscita dell'iniziativa sperimentale, che agevola uno e danneggia il resto della città» per come ha sintetizzato il consigliere Massimo Ripepi.

Insieme con lui erano presenti i consiglieri Federico Milia, Antonino Maiolino e Antonino Caridi (Forza Italia), Demetrio Marino (FdI), Giuseppe De Biasi (Lega), Nicola Malaspina (Reggio attiva) e Guido Rulli (lista Minicuci). «Stiamo cercando di rappresentare il disagio che i cittadini stanno vivendo da molti giorni – ha affermato Milia – si tratta di un esperimento che si è dimostrato un fallimento conclamato. Abbiamo atteso qualche giorno, ma ora chiediamo il ripristino della situazione precedente, coinvolgendo associazioni di categoria e cittadini».

«Falcomatà è riuscito nell’impresa di svuotare la via Marina, che ha sempre attirato migliaia di cittadini e turisti – ha aggiunto Ripepi –. Questa isola pedonale non risponde a nessun criterio, neanche di natura sostenibile, basta guardare il traffico generato dal doppio senso sul lungomare».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook