Venerdì, 22 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Operaio di Palmi travolto da una gru nel Vibonese: ricoverato in gravi condizioni
INCIDENTE SUL LAVORO

Operaio di Palmi travolto da una gru nel Vibonese: ricoverato in gravi condizioni

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di ieri a Dasà, nel corso delle operazioni di messa in sicurezza dell’alveo del fiume Petriano, in svolgimento in questi giorni.
Da quanto appreso l’uomo, G.M., 51 anni, originario di Palmi, operaio di una ditta del Reggino, si trovava in località “Prestinaci”, intento a svolgere delle operazioni davanti a un camioncino-gru posto su una stradina in discesa e fermo sui pistoncini idraulici di stabilizzazione. A quanto pare, però, per cause che sono al vaglio degli inquirenti, il mezzo si sarebbe improvvisamente mollato, schiacciando inevitabilmente l’operaio contro un muro in cemento armato posto più innanzi, comprimendogli violentemente addome e torace e causando un politrauma interno.
Sul posto, allertata dai compagni di lavoro, è intervenuta un’équipe del “118” che ha ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso, trasportando il ferito al campo sportivo di Dasà dove all’arrivo l’elicottero avrebbe dovuto atterrare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook