Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio: aprono le scuole, chiudono i dehors

Al via in settimana le operazioni di smontaggio di gazebo e pedane sul Corso Matteotti. Si “archivia” l’isola pedonale ma si teme il caos viabilità da lunedì

I dehors di Reggio destinati a... chiudere

Apre la scuola, chiudono i dehors. Da lunedì la sperimentazione sulla via Marina trasformata in isola pedonale su proposta dei sei attività commerciale terminerà. In contemporanea i gazebo con pedane verranno smontati e nel giro di qualche giorno la via tornerà percorribile, allo stesso tempo tornerà a unico senso il lungomare Falcomatà.

Timori per l’avvio della scuola

Serviranno alcuni giorni per ritornare alla vita ordinaria ma l’amministrazione ha già incontrato gli esercenti e ha stabilito la volontà di avere le vie libere in prossimità dell’avvio dell’anno scolastico essendo la zona già caotica nei periodi normali, mentre con il blocco della circolazione di Corso Matteotti si teme il caos più totale. I dehors avrebbero dovuto essere rimossi entro il 30 settembre e qualche giorno prima della stata stabilita consentirà di tornare alla normalità entro fine mese. Per il momento, anche se ancora dal punto di vista tecnico non tutto il percorso è stato definito, il lungomare sarà a doppio senso, così come resterà bloccato l’accesso sul Corso Matteotti per consentire le operazioni di smontaggio che dovrebbero comunque durare pochissimi giorni.

Leggi l'articolo completo  sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia