Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cannizzaro: "Dopo la Regione governeremo anche Reggio"

La sbornia del successo elettorale l’ha già smaltita. «Abbiamo festeggiato il giusto e poi ci siamo rimessi subito al lavoro», dice l’on. Francesco Cannizzaro, coordinatore provinciale e responsabile nazionale del Sud di Forza Italia. Ieri pomeriggio c’è stato l’ultimo brindisi nella sede del coordinamento provinciale con i suoi più stretti collaboratori. «Era doveroso stappare una bottiglia con loro – commenta – per ringraziarli per il gran lavoro fatto sul territorio. Grazie soprattutto a loro Reggio si è confermata la provincia più azzurra d’Italia».
Questa volta FI ha ottenuto un grande risultato anche in città.
«Al di là di qualche annuncio del Pd, siamo noi, con due liste, a essere il primo partito in città con il 21,65% mentre il Pd si è fermato al 21,42%. Un risultato che voglio valorizzare perché ottenuto nella città che è amministrata da 7 anni da Giuseppe Falcomatà anche nelle vesti di sindaco metropolitano».
Reggio, dunque, può confidare in questa nuova Regione?
«Certo. Il larghissimo consenso che Reggio e provincia hanno dato a FI è un attestato di fiducia per Roberto Occhiuto. La mission sarà cambiare la Calabria con segnali evidenti e immediati a partire dalla Sanità. Ma noi stiamo già guardando oltre la Regione».
Verso dove?
«Verso Palazzo San Giorgio. Il nostro obiettivo è ridare alla città, prima possibile, una guida di centrodestra, forte autorevole e in piena sintonia con i l nuovo corso regionale. Lo avverto come un imperativo categorico: risollevare la nostra città, che versa in condizioni indescrivibili come mai nella storia».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia