Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siderno, Locride Ambiente stop. Il Comune corre ai ripari

(Foto di repertorio)

<Si avvisa la cittadinanza che, in questi giorni, la società Locride Ambiente S.p.A. non è in grado di garantire il servizio di raccolta dei rifiuti per problematiche aziendali. Sin da subito, si è provveduto, pertanto, a diffidare la società e, nelle more, si sta procedendo a garantire il servizio, come da calendario, che sarà affidato temporaneamente ad un’altra società».
È il testo di un comunicato stampa diramato dall’Amministrazione comunale di Siderno nella giornata di ieri all’ora di pranzo, col quale ci si scusa per i disagi e s’invitano comunque i cittadini a continuare a differenziare i rifiuti.
Da quanto siamo riusciti ad apprendere, dietro la prudente dicitura «problematiche aziendali« della nota del Comune si celerebbe la mancata copertura assicurativa di parecchi mezzi di Locride Ambiente che ha impedito una raccolta uniforme su tutto il territorio comunale. Da alcuni giorni, infatti, il ritiro dei rifiuti differenziati è svolto regolarmente in alcune strade cittadine, mentre nelle altre i mastelli restano pieni. Di conseguenza, il Comune di Siderno ha provveduto ad affidare in via d’urgenza, come previsto dal capitolato d’appalto, il servizio a un’altra azienda.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia