Lunedì, 06 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Siderno, Locride Ambiente stop. Il Comune corre ai ripari
DISSERVIZI

Siderno, Locride Ambiente stop. Il Comune corre ai ripari

di
Reggio, Cronaca
(Foto di repertorio)

<Si avvisa la cittadinanza che, in questi giorni, la società Locride Ambiente S.p.A. non è in grado di garantire il servizio di raccolta dei rifiuti per problematiche aziendali. Sin da subito, si è provveduto, pertanto, a diffidare la società e, nelle more, si sta procedendo a garantire il servizio, come da calendario, che sarà affidato temporaneamente ad un’altra società».
È il testo di un comunicato stampa diramato dall’Amministrazione comunale di Siderno nella giornata di ieri all’ora di pranzo, col quale ci si scusa per i disagi e s’invitano comunque i cittadini a continuare a differenziare i rifiuti.
Da quanto siamo riusciti ad apprendere, dietro la prudente dicitura «problematiche aziendali« della nota del Comune si celerebbe la mancata copertura assicurativa di parecchi mezzi di Locride Ambiente che ha impedito una raccolta uniforme su tutto il territorio comunale. Da alcuni giorni, infatti, il ritiro dei rifiuti differenziati è svolto regolarmente in alcune strade cittadine, mentre nelle altre i mastelli restano pieni. Di conseguenza, il Comune di Siderno ha provveduto ad affidare in via d’urgenza, come previsto dal capitolato d’appalto, il servizio a un’altra azienda.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook