Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, si chiude la stagione dell’Avr. Teknoservice scalda i motori

Il Comune sceglie l’affidamento provvisorio alla società piemontese. Martedì l’incontro con le parti sociali. Previsto sabato il subentro

Il passaggio di consegne pare previsto tra una settimana. L'undici dicembre Teknoservice dovrebbe subentrare all'Avr nei servizi di igiene del territorio comunale. La notizia è emersa ieri nel corso del vertice in Prefettura chiesto dalle parti sociali per fare chiarezza su questo e diversi altri aspetti di questo passaggio. Martedì è previsto un incontro tra la nuova società e le parti sociali.
Nelle maglie della sentenza del Consiglio di Stato c'era la possibilità di procedere ad un affidamento temporaneo, in attesa che il Tar si esprima sul merito della legittimità dell'aggiudicazione del bando. E il comune ha voluto cogliere l'opportunità, nonostante la proroga ad Avr arrivasse fino al mese di gennaio e la prossima udienza del procedimento davanti al Tribunale amministrativo è fissata il 15 dicembre.

Intanto ieri pare siano arrivati i primi mezzi della Tecknoservice e pare che entro la fine di questa settimana dovrebbe arrivare anche il resto. Quindi si chiude la stagione lunga, poco brillante e a tratti dolorosa di Avr. Ma in che modo? E intanto la città attende questo passaggio. Si spera che il servizio di raccolta possa migliorare. Del resto basterebbe davvero poco. L’emergenza rifiuti ha fatto venire fuori le tante criticità di una filiera fragile e disgregata in cui se da una parte l’impiantistica non può certo dirsi adeguata anche la raccolta ha conosciuto momenti davvero bui. La differenziata che aveva registrato nella prima fase dati incoraggianti ha poi invece registrato una pesante battuta d’arresto. E i risultati sono tristemente noti: una città avvolta dal degrado e dai cumuli di rifiuti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio 

Caricamento commenti

Commenta la notizia