Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, si vota alla Camera di Commercio: Tramontana pronto a rientrare

Convocata per lunedì la riunione dopo la sentenza del Tar Lazio. Era stato defenestrato dopo un ricorso di Ania-Abi relativo all’attribuzione di un seggio ma è già rientrato in Consiglio

La Camera di commercio di Reggio

Tona la serenità alla Camera di Commercio. Lunedì si terrà la riunione del Consiglio camerale per l’elezione del nuovo presidente che con molta probabilità sarà sempre Antonino Tramontana. Un piccolo tassello per il ritorno alla normalità è stato già completato: Tramontana è rientrato pienamente all’interno del Consiglio camerale essendo stato nuovamente indicato da Confindustria.
Nei giorni scorsi si era dimesso uno dei delegati dell’associazione degli industriali dei tre presenti in Consiglio (Quattrone) e al suo posto è stato indicato appunto Tramontana. Con un decreto del presidente della giunta regionale la nomina di Tramontana è stata ratificata e quindi è stata convocata la riunione per l’elezione del nuovo presidente. A questo punto appare quasi scontato il ritorno di Antonino Tramontana che era stato fatto fuori a metà dicembre scorso dopo una pronuncia del Tar Lazio. Un pasticcio burocratico sull’attribuzione dei seggi nel Consiglio della Camera di Commercio di Reggio Calabria e quasi come una beffa l’associazione dei bancari italiani che aveva proposto il ricorso contro Confindustria era riuscita in un solo colpo a far dichiarare illegittima l’attribuzione di un posto nel settore del credito a Confindustria e a far decadere Antonino Tramontana da presidente.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia