Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziana colta da ictus a Taurianova: manca l'ambulanza, la polizia la porta in ospedale

E' stata la nipote a chiamare aiuto e gli agenti l'hanno scortata nell’ospedale civile Santa Maria degli Ungheresi di Polistena. Poi il trasferimento a Reggio

Nella serata di sabato 26 marzo, gli Agenti delle Volanti del Commissariato di Polizia di Taurianova sono intervenuti nell’abitazione di un’anziana donna che versava in precarie condizioni di salute a seguito della segnalazione giunta al 113 da parte della nipote.

Giunti sul posto, accertata la gravità della situazione e la mancanza di un’ambulanza prontamente disponibile, adottando le cautele del caso, gli Agenti hanno trasferito l’anziana sull’autovettura di un familiare e, utilizzando tutti i dispositivi di emergenza, l’hanno scortata nell’ospedale civile Santa Maria degli Ungheresi di Polistena.

Dopo le prime cure, la donna, colta da ictus cerebrale, è stata trasferita, con urgenza, al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

L’intervento degli Agenti della Polizia di Stato ha permesso di ridurre notevolmente i tempi di attesa alla donna che, in questi casi, possono avere conseguenze ben più gravi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia