Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant’Eufemia d’Aspromonte, una pistola e 38 munizioni nascoste in un casolare abbandonato

I militari hanno perquisito vari terreni e abitazioni in Contrada Sorvia

A Sant’Eufemia d’Aspromonte, i Carabinieri della locale Stazione e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, nell’ambito di servizi di contrasto all’illecita detenzione di armi e di munizioni, abitualmente occultati come da consolidata prassi in uso tra la criminalità operante nel reggino, all’interno di fondi agricoli e abitazioni, hanno rinvenuto una pistola e diverse munizioni.
In tale quadro, nel corso dell’operazione di polizia, i militari dell’Arma hanno sottoposto a perquisizione vari terreni e abitazioni localizzati, nello specifico, in Contrada Sorvia.

In particolare, gli operanti hanno individuato nei pressi di un casolare abbandonato, avvolta da nylon, una pistola calibro 19 con caricatore inserito e 15 colpi all’interno, completamente efficiente e pronta all’uso. Rinvenuti, inoltre, 23 colpi calibro 21 accanto alla stessa arma da fuoco.

La pistola e le munizioni sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa degli ulteriori accertamenti volti a individuare possibili impronte o tracce biologiche presenti al fine di risalire all’autore del reato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia