Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio Calabria, il fascino magico dello Stretto per “I Tesori del Mediterraneo”

Fino a domenica la diciassettesima edizione dell’evento tra terra e mare. L’associazione Nuovi Orizzonti celebra cultura, sport e spettacolo. «Convinciamoci che non abbiamo nulla in meno di altre città»

Paolo Catalano, Carmelo Versace, Paolo Brunetti, Carlo Arnese, Natalia Spanò, Giusy Princi e Piero Sacchetti

Diciassette anni di “palcoscenico” per “I Tesori del Mediterraneo”, ma l’emozione per chi li vive è quella della prima volta. A Palazzo San Giorgio, il giornalista Carlo Annese introduce così la manifestazione che ha preso il via ieri e si protrarrà fino a domenica prossima; nel passaggio suggestivo delle barche, dalla terra al mare, c’è molto della sfida dell’associazione “Nuovi Orizzonti”, che celebra la cultura, lo sport e lo spettacolo portando in riva allo Stretto centinaia di presenze tra spettatori, turisti, protagonisti del mondo culturale e istituzionale, autorità e sportivi. «Sono tanti i sacrifici cui andiamo incontro; ma è altrettanta la soddisfazione di accendere i riflettori, con un giorno in più che abbiamo dedicato all’edizione di quest’anno di vivere il nostro lungomare», annuncia la presidente Natalia Spanò, salutando i tanti partner, annunciando le prestigiose sinergie con l’Accademia di Belle arti (presente il direttore Piero Sacchetti) e il Museo nazionale e ancora la presenza, venerdì, del direttore della Dia, Maurizio Vallone.
«Questa è la casa di tutti reggini e non c’è migliore occasione per aprire le porte; bisogna lavorare per consolidare eventi come questi e convincerci che non abbiamo nulla di meno delle altre città», così il sindaco f.f. Paolo Brunetti che invita al tavolo l’assessore Irene Calabrò impegnata in altra conferenza.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia