Giovedì, 06 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Bagnara Calabra, è morto l'assessore Rocco Salerno
IL LUTTO

Bagnara Calabra, è morto l'assessore Rocco Salerno

Giornata di lutto a Bagnara Calabra. E' morto Rocco Salerno, assessore alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico della cittadina della Costa Viola, a causa di un malattia incurabile. Salerno, 43 anni, lascia la moglie e le due figlie.

"Cittadino esemplare, da sempre impegnato nella tutela e valorizzazione del territorio  - ha scritto sui social il presidente del Consiglio comunale Paolo Gramuglia - è stato un punto di riferimento nel mondo dell’Associazionismo e pioniere del “Turismo Lento” e del recupero dei sentieri della Costa Viola, fondatore di cooperative vitivinicole nonché fautore e promotore di alcune delle iniziative più innovative ed importanti del settore, attento all’ambiente e all’ecosistema marino con l’idea dell’area marina protetta della Costa Viola, lascia un'impronta indelebile nella memoria storica della nostra Città. Un uomo che ha vissuto sempre con passione e grinta ogni momento della sua esistenza agendo sempre in nome degli ideali di democrazia e libertà che sono stati cardini fondamentali e stella polare della sua vita.
Modello per le nuove generazioni, non si è mai risparmiato lasciando un tangibile esempio di amore e attaccamento al proprio paese.
Ricordo con grande affetto il suo modo di porsi cordiale, la sua eleganza e la disponibilità a confrontare le sue idee ascoltando con rispetto le opinioni del prossimo. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutti noi e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l'onore e il privilegio di conoscerlo. Le più sentite condoglianze giungano alla moglie, alle adorate figlie e a tutti i suoi cari".

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook