Mercoledì, 08 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reggio, restyling di piazza De Nava: il cantiere aprirà nel 2023
I LAVORI

Reggio, restyling di piazza De Nava: il cantiere aprirà nel 2023

di
La notizia era nell’aria visto che non c’è traccia dei lavori
Reggio, Cronaca
Piazza De Nava a Reggio Calabria

Era ormai quasi scontato visto che non c’è stato alcun segnale di apertura del cantiere ma ormai è ufficiale perché incombono le vacanze natalizie: i lavori di riqualificazione di Piazza De Nava partiranno il prossimo anno. Il cantiere doveva essere avviato subito dopo il rientro della sacra effigie della Madonna della Consolazione alla Basilica dell’Eremo prevista per l’ultima domenica di novembre (processione poi rinviata alla prima di dicembre a causa delle avverse condizioni meteorologiche). Il segretariato regionale dei Beni Culturali insieme con la ditta che ha vinto l’appalto milionario evidentemente si sono accordati per far partire il restauro a gennaio e così rendere la pizza rinnovata alla città entro la prossima estate.
Alla fine è stato rispettato anche il volere dell’assise comunale che nei mesi scorsi nel corso di una seduta straordinaria del Consiglio aveva chiesto il rinvio dei lavori proprio al 2023.
Si è perso troppo tempo per il finanziamento che ormai è datato e questo appalto è stato accompagnato da dure polemiche tra un’associazione e la Soprintendenza.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook