Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, Università Mediterranea: Ingegneria è un Dipartimento d’eccellenza

Il Diies è l’unico tra Calabria e Sicilia ad avere ottenuto il prestigioso riconoscimento del Mur. Il direttore Isernia: «Non ci accontentiamo, continueremo a crescere»

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, delle Infrastrutture e dell’Energia Sostenibile (Diies) dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria ha ottenuto il riconoscimento di “Dipartimento di Eccellenza” da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca - Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca Anvur. E non si tratta di un risultato sorprendente, dal momento che il Dipartimento di Ingegneria è sempre stato un punto di riferimento importante per tutta la Mediterranea e non solo.

L’importante riconoscimento ministeriale, infatti, si pone in continuità con il percorso che l’Ateneo di Reggio Calabria ha intrapreso nella prospettiva di proporsi, in ambito nazionale e internazionale, quale polo di riferimento per la didattica e la ricerca nello scenario del Mediterraneo.
Il Diies è l’unico Dipartimento di area Ingegneria tra Calabria e Sicilia ad avere ottenuto questo prestigioso risultato, che giunge al termine di una selezione su 350 candidature presentate, sulla base degli ultimi esiti della Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR).

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio 

Caricamento commenti

Commenta la notizia