Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gazebo a Reggio, controlli in tutta la città. Ma in tanti si sono già adeguati

Nella prossima settimana c’è in calendario un vertice importante con la Soprintendenza. Intanto presentato un altro ricorso al Tar

La vicenda della regolarizzazione dei gazebo continua ad alimentare il dibattito cittadino. Martedì scorso si è svolta l'ennesima riunione tra i rappresentanti dell'amministrazione comunale con in testa l'assessore alle attività produttive, Angela Martino e le associazioni. La prossima settimana è previsto un nuovo vertice anche alla presenza della Soprintendenza che dovrebbe emettere i pareri per le installazioni nella “zona A” della città, che corrisponde al centro storico e alle piazze limitrofe.

Intanto si va avanti nell'opera di regolarizzazione del settore. Ieri sono partite altre procedure per il controllo delle strutture sia dal punto di vista strutturale che economico sul fronte della morosità. Molti esercenti, soprattutto quelli di ridotte dimensioni, si sono adeguati alle indicazioni di Palazzo San Giorgio. Si stima che una totale risoluzione del problema arriverà a fine giugno. Dopo la parte centrale della città dove le restrizioni sono molto più pressanti, si passerà nelle altre zone. L'assessore Martino ribadisce che si tratta di un'azione per ridare decoro alla città. Persistono però sacche di resistenza.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia