Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palmi, Ranuccio vuole sfruttare l’abbrivio. "La Varia si farà anche nel 2024"

Riunione al Comune per programmare la prossima edizione. Lo straordinario successo di quest’anno una base per migliorare

«Essere uniti per partecipare ad un progetto condiviso». È già partita la macchina organizzativa verso l’evento Varia 2024. Dopo il successo in termini di numeri e qualità degli eventi, l’amministrazione comunale e la Fondazione Varia hanno deciso di muoversi con largo anticipo, cercando di coinvolgere il settore produttivo della città accorso in gran numero a gremire l’aula del civico consesso.

«Il bilancio di quella che è stata l’edizione appena conclusa – ha sottolineato il sindaco Giuseppe Ranuccio – è sicuramente quello di una grande stagione; è stata l’estate più bella che Palmi abbia mai vissuto, nella consapevolezza che alcune cose andranno registrate e migliorate. La nostra intenzione è che questo tipo di estate possa strutturarsi con questi numeri straordinari e diventino normalità. Ne ha beneficiato l’economia della città e la nostra immagine, Palmi è stata d’esempio per molti. Ed allora siamo già al lavoro per quella che dal palco di piazza I Maggio ho definito una edizione speciale della Varia nel 2024. La nostra festa sicuramente risente della mancanza di una cadenza fissa, un limite, ed è per questo che sono fermamente convinto che la nostra città debba essere ambiziosa, sappia osare e che la Varia possa effettivamente essere fatta ogni anno».

«Noi come amministrazione – ha aggiunto Ranuccio – sappiamo che dobbiamo migliorare tanti aspetti ma quello appena vissuto è stato l’anno zero con la neonata Fondazione. Ora siamo al lavoro per i giusti correttivi, mentre con voi che rappresentate il mondo imprenditoriale vogliamo confortarci per ricevere suggerimenti, ulteriori punti di vista ed anche le critiche costruttive nella consapevolezza che l’amministrazione e la fondazione da sole possono fare fino ad un certo punto: abbiamo assolutamente bisogno del vostro contributo sia economico che in altri termini, noi continueremo a puntare su questo livello qualitativo degli eventi a partire dal Natale e la nostra scommessa è quella di dimostrare, tutti assieme, di confermare i numeri che abbiamo avuto ed allora verrà meno il luogo comune che la Varia non potrà davvero essere fatta ogni anno».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia