Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Travolto da una frana vicino a Gambarie: muore tragicamente operaio 55enne di Reggio Calabria

Sulla drammatica vicenda hanno aperto un fascicolo di indagine i Carabinieri del comando provinciale. Dalla prima ricostruzione dei fatti, la frana sarebbe stata provocata dalle abbondanti piogge della giornata di domenica.

Travolto da una frana mentre transitava a bordo della propria autovettura in località Terreti, frazione preaspromontana di Reggio Calabria ad una manciata di chilometri da Gambarie in Aspromonte. La vittima Antonio Genovese, è un 55enne reggino, operaio. Sulla drammatica vicenda hanno aperto un fascicolo di indagine i Carabinieri del comando provinciale. Dalla prima ricostruzione dei fatti, la frana sarebbe stata provocata dalle abbondanti piogge della giornata di domenica. Nell'area della tragedia anche il medico legale e gli agenti della Polizia locale.

Il sindaco Giuseppe Falcomatà e l'intera amministrazione comunale di Reggio Calabria esprimono sentimenti di cordoglio per la scomparsa di Antonio Genovese, dipendente della Società IdroRhegion venuto a mancare in seguito alla frana che ha colpito la strada di collegamento tra la frazione collinare di Ortì e Gambarie.

"Un lavoratore attento e sempre disponibile - ha affermato il sindaco - un tecnico esperto che da lungo tempo operava con perizia nel settore idrico al servizio della comunità cittadina ed in particolare della zona collinare della città".

"Alla sua famiglia - ha aggiunto il primo Cittadino - e ai colleghi di IdroRhegion giungano le più sentite condoglianze da parte dell'Amministrazione comunale".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia