Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, Piantedosi inaugura la sede dell'Agenzia dei beni confiscati: "Giornata densa di significato" VIDEO

La nuova sede dell’Agenzia, in via Campanella, nei pressi del Castello Aragonese, è ospitata in un immobile confiscato nel quale l’Anbsc e la Presidenza del Consiglio dei ministri, stando al bando pubblicato nel 2021, hanno eseguito lavori di «manutenzione straordinaria» per oltre 800mila euro

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è arrivato stamattina a Reggio Calabria per partecipare all’inaugurazione della nuova sede dell’Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc). Oltre al ministro, all’incontro ha partecipato anche il sottosegretario con delega ai beni confiscati Wanda Ferro. La nuova sede dell’Agenzia, in via Campanella, nei pressi del Castello Aragonese, è ospitata in un immobile confiscato nel quale l’Anbsc e la Presidenza del Consiglio dei ministri, stando al bando pubblicato nel 2021, hanno eseguito lavori di «manutenzione straordinaria» per oltre 800mila euro.

Le parole del ministro

"Giornata densa di significato per il valore concreto dell'iniziativa, ma anche di quello simbolico perchè viene collocata in una sede importante un bene sottratto alle organizzazioni criminali che consentirà la continuazione delle performance dell'agenzia. Oggi è veramente una bella giornata".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia