Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ceo di Ryanair innamorato della Calabria. Occhiuto: “Raddoppiamo la base e agevoliamo anche la Sicilia”

Ryanair punta a raddoppiare la propria base aerea a Reggio Calabria, aumentando a due i velivoli di base al 'Tito Minniti'. Lo ha detto oggi in una conferenza stampa il ceo della compagnia irlandese Eddie Wilson, che si è detto «letteralmente innamorato di Reggio e della Calabria». All’incontro con i giornalisti, svoltosi al 'Tito Minniti', erano presenti anche il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e l’ad di Sacal, la società di gestione dei tre aeroporti calabresi, Marco Francini.
Wilson ha avuto parole di elogio per tutti gli addetti aeroportuali del gruppo «per il tanto lavoro e impegno», apprezzando la scelta coraggiosa «del presidente Occhiuto, che ha permesso il raggiungimento di questo risultato, rilanciando la Sacal».

Il ceo di Ryanair ha parlato di «entusiasmo palpabile, come ci dicono alcuni operatori turistici e gli articoli di stampa», approvando la richiesta del presidente della Regione per quanto riguarda l’abbattimento della tassa comunale aeroportuale. «Nel momento in cui sarà rimossa - ha affermato Eddie Wilson - provvederemo a rispondere per primi, innanzitutto con un volo giornaliero per Milano». Il ceo di Ryanair, concludendo il suo intervento, ha confermato l’impegno del vettore «per tutti e tre gli aeroporti della Calabria, e non solo Reggio», anticipando che il prossimo mese di giugno tornerà in vacanza in Calabria.

La soddisfazione di Occhiuto

"Ho chiesto di valutare la possibilità di aggiungere alle rotte attualmente operate da Ryanair da Reggio Calabria anche una rotta per Milano o per Bergamo. Inoltre la Regione è impegnata a valutare altre possibilità di investimento da parte della compagnia che potrebbero realizzarsi attraverso l’istituzione di una base per la manutenzione degli aeromobili o una base per addestrare piloti e personale. Sarebbe molto importante perché renderebbe più strutturale il connubio tra la Calabria e Ryanair" ha affermato il presidente Occhiuto. La richiesta è quindi inserire un’altra tratta da Reggio Calabria per Bergamo o Milano. "Dicono nella winter ma io spero che possa essere inserita prima", ha affermato Occhiuto. "Altre compagnie? Stiamo parlando anche con altre compagnie low cost e di bandiera. Ci sono più dossier aperti con più compagnie aeree. Stiamo lavorando per facilitare la mobilità da Messina e dalla Sicilia orientale. Ci sono interlocuzioni tra Sacal, la Regione e la società che gestisce i collegamenti nello Stretto.

Foto Attilio Morabito

Caricamento commenti

Commenta la notizia