Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Più videosorveglianza nelle strade di Reggio, via libera della Giunta comunale

Nei siti individuati dalle forze dell’ordine saranno installati 24 telecamere e 9 lettori di targa. Le immagini alla sala operativa della Polizia locale

Le risorse europee per potenziare il sistema di videosorveglianza. Ventiquattro telecamere multifocali e nove lettori di targa per monitorare alcune delle aree strategiche del territorio. Dopo due anni dall’approvazione del progetto di fattibilità arriva il disco verde della progettazione esecutiva dell’intervento finanziato attraverso il Pon Legalità 2020-2024. L’esecutivo Falcomatà è arrivato al fotofinsh per non vedere sfumare le risorse destinate al sostegno di una misura finalizzata a rafforzare la sicurezza dei territori. In un contesto in cui il numero degli organici delle forze dell’ordine è esiguo, il Piano finanzia l’acquisizione e la messa in opera di strumenti tecnologici fissi e mobili per il controllo del territorio e la fornitura di sistemi di intelligence. L’obiettivo quello di rafforzare il presidio di legalità di aree vulnerabili.
E proprio dalle forze dell’ordine sono stati indicati i siti di interesse del progetto che si articola tra l’area del centro e della cintura urbana: Modena/Ciccarello; Rione Marconi/Viale Europa; Piazza Garibaldi; Palazzo San Giorgio. Il progetto si svilupperà in queste località mentre la visione sia live che playback sarà garantita solo dalla Sala operativa della Polizia Locale.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia