Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonifica torrenti e decoro urbano a Villa, tutti gli interventi previsti in città

Nei giorni scorsi hanno preso il via una serie di lavori di manutenzione. L’assessore Marra: "Azioni importanti per prevenire rischi in inverno e ridare anche dignità a luoghi che non devono essere abbandonati"

Una serie di lavori manutentivi hanno preso il via nei giorni scorsi in città. Un breve report in tal senso è stato affidato ai social network dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giusy Caminiti.
Intanto, si inizia dalla pulizia di caditoie e cunette e la bonifica torrenti.
«Anche quest'anno - spiegano dal municipio - abbiamo programmato per tempo interventi di prevenzione e decoro urbano: attività che pervengono rischi derivanti da piogge improvvise e sempre più copiose».
Di fatto, viene evidenziato dal palazzo comunale, «i risultati si sono visti già quest’inverno: il territorio ha risposto bene alle piogge soprattutto nei punti “critici” (uno per tutti l’incrocio tra via Riviera e via Salvo D’Acquisto in prossimità degli imbarchi delle società private di navigazione, impraticabile per anni).
Un iter che si accompagna alla bonifica dei torrenti cittadini. «Lavoro – aggiungono da palazzo San Giovanni - fondamentale per prevenire rischi e pericoli che possono configurarsi se non si attua accurata manutenzione e che spesso il cittadino non vede ma che risulta essere prezioso per la salvaguardia del territorio».
Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, infatti, l’avvio delle operazioni («pratica - spiegano dal Comune - che l’amministrazione sta mettendo in campo sistematicamente«) era stato annunciato dall’assessore all’ambiente Ruggero Marra. Qualche giorno addietro si è iniziato dal torrente Santa Trada.
«Curare il territorio - ha ribadito l’esponente della giunta Caminiti - significa prevenire potenziali rischi derivanti dall'arrivo delle piogge e vuol dire ridare decoro e dignità a dei luoghi che non devono rimanere abbandonati».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia