Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Visita dall'otorino prenotata al Cup di Locri, ma i due medici... sono in ferie

Amara sorpresa per chi ha prenotato la visita otorinolaringoiatrica tramite Cup all’ambulatorio dell’ospedale di Locri lo scorso 13 agosto. All’arrivo, infatti, i pazienti si sono sentiti dire che nessuno dei due medici era presente... perché entrambi erano in ferie.
È quanto denuncia il consigliere comunale del gruppo di opposizione “Storia e Progresso per Locri” Eliseo Sorbara, dopo aver ricevuto da alcuni cittadini l’ennesima segnalazione di un disservizio al nosocomio spoke di via Verga.
«È inconcepibile – ha dichiarato Sorbara, medico di professione – che i due specialisti del reparto (e che dovrebbero prestare servizio nella medicina territoriale) siano risultati assenti nella stessa giornata. E soprattutto che chi è addetto al Centro unico prenotazioni non sia stato messo al corrente del loro collocamento in ferie. Ma come si fa – si è chiesto – a non lasciare nemmeno un medico specialista in servizio?».
Il quaderno di doglianza si appesantisce con la constatazione del fatto che «anche in condizioni normali di notte il reparto non è attivo – ha aggiunto il consigliere locrese – e quindi chi arriva in emergenza, magari con l’esigenza di tamponare un’emorragia, viene dirottato verso altri ospedali.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia