Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Sfrattata” l’associazione di volontari, aveva chiesto al Comune di Gioia Tauro il ripristino

«Sconcerto e profonda amarezza». Non usa mezzi termini Cristian Cagliuso, presidente dell'associazione “I volontari di Gioia Tauro”, rispetto alla delibera di giunta comunale n. 141 del 17 ottobre scorso (pubblicata all'albo pretorio il 24 ottobre) con la quale si dispone la restituzione immediata, ai sensi dell’articolo 1809 del codice civile, dell’immobile concesso in comodato gratuito a favore della stessa associazione, nata durante l’amministrazione Alessio e sempre molto attiva con i suoi volontari nel ripristino del decoro urbano.
Molteplici infatti le iniziative messe in campo negli ultimi anni per ripulire non solo le vie cittadine, ma anche la spiaggia da sterpaglie e rifiuti.
«Si fa notare – commenta Cagliuso – che, pur riconoscendo la titolarità dell’immobile in capo all’ente e la legittimità della richiesta di restituzione, tuttavia è necessario affermare che non si sono verificate affatto le problematiche invocate a supporto della revoca delle concessione. L' associazione, di fatto – continua il presidente – non vi ha mai tenuto riunioni di sorta essendo stato, sin da subito, evidente (dall’esterno) che i locali concessi in comodato si trovavano, e a tutt’oggi si trovano, in pessimo stato dovuto alla totale mancanza di manutenzione da anni. Le chiavi di accesso furono consegnate a fine anno 2022».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia