Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, migliorano le condizioni del giovane. Caccia all’uomo che l’ha quasi ucciso

Buone notizie dal Gom sul 20enne accoltellato da un ladro tra sabato e domenica. Intanto la politica continua a discutere sulla sicurezza in città

Il Grande Ospedale Metrolpolitano (Gom) di Reggio Calabria in una foto d'archivio. ANSA/GIORGIO NERI

Sembra che le condizioni del giovane accoltellato nella notte di sabato scorso stiano migliorando. Questo trapela dal Grande ospedale metropolitano dove il 20enne è stato ricoverato d’urgenza dopo il ferimento ad opera di uomo che avrebbe tentato di rubargli l’auto. Secondo quanto appreso, il ragazzo non sarebbe più intubato e già nella giornata di oggi potrebbe essere trasferito dal reparto di terapia intensiva a quello di chirurgia generale. Fondamentale per il suo salvataggio è risultata la velocità dei soccorsi e l’intervento d’urgenza effettuato dai sanitari del Gom in piena notte.
Secondo la prima ricostruzione degli uomini della questura di Reggio Calabria, che conducono le indagini coordinate dalla Procura, il giovane intorno nella notte tra sabato e domenica si trovava insieme ad alcuni amici tra corso Garibaldi e via Biagio Camagna, dove era parcheggiata la sua autovettura, una Honda Civic. Era giunto nei pressi dell’auto quando si sarebbe accorto della presenza di un uomo all’interno dell’abitacolo. Il ladro, dopo di essere stato sorpreso, sarebbe sceso dalla macchina e avrebbe accoltellato al collo il 20enne con un taglierino prima di darsi alla fuga. Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe un extracomunitario, dalla stessa notte dell’agguato braccato dagli agenti delle volanti e della squadra mobile.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia