Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, è “caccia” all’aggressore del conducente del bus

Sabato sera la vicenda al viale Calabria. I conducenti di Atam ancora “bersaglio”. Indagano i militari dell’Arma

La dinamica appare chiara, i militari dell’Arma stanno cercando di dare un nome e un volto all’uomo che sabato sera ha aggredito un conducente di Atam in servizio.
La vicenda si è consumata sabato sera, il Lungomare Falcomatà è come si consueto meta preferita per la passeggiata in macchina dei reggini, il traffico è intenso. Sono le venti circa. E allora scatta un pizzico di insofferenza per le attese, per le file, insofferenza che a queste latitudini può accendere la scintilla del litigio. Sguardi che si incrociano rispetto a chi dovrebbe passare prima, che possono far divampare incendi d’ira. Nulla di straordinario, cronaca di un un triste approccio al codice della strada che in riva allo Stretto sembra stravolto dai retaggi da far west. L’incrocio del percorso del bus e di una delle tante vetture sul Lungomare sembrava cosa superata.

La corsa del bus che fa da spola tra Grande Ospedale Metropolitano e il Botteghelle, procede tranquilla dopo aver percorso il Lungomare da nord a sud percorre il primo tratto delle Bretelle ha girato verso il viale Calabria. Improvvisamente il bus viene superato da una vettura che si piazza in mezzo alla carreggiata imponendo la fermata. L’autista della vettura scende e inizia a urlare contro il conducente del bus, una furia che cresce: pugni e calci contro il mezzo di trasporto pubblico che viene così danneggiato. Il conducente di Atam non si lascia trascinare nel terreno dello scontro, fa scendere i passeggeri increduli davanti a tanta violenza gratuita, li mette in sicurezza, controlla i danni al mezzo. Ma l’aggressore continua, lo raggiunge, parte la colluttazione che costa al conducente della società di trasporto pubblico una caduta con lesioni al polso, alla spalla, al ginocchio.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia