Martedì, 15 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
A TEATRO

Al Cilea di Reggio le "canzonette" di Bennato nel musical "Peter Pan"

di

Ultimi botti per “Le maschere e i volti 2019”, stagione di grande successo promossa dalla Polis Cultura. È già iniziato il conto alla rovescia per Goran Bregovic, che il 15 aprile delizierà con la sua arte il Cilea dov'è stato raggiunto il sold out, sulla scia dei successi di “Aggiungi un posto a tavola” e “Il Conte Tacchia”: spettacoli che nei quattro giorni di programmazione hanno coinvolto tremila spettatori.

L'ultima “chicca” del cartellone sarà ancora un musical: “Peter Pan”, tratto dal romanzo di James Matthew Barrie. Le musiche di Edoardo Bennato e la regia di Maurizio Colombi accompagneranno nello spirito di una fiaba immortale che ha conquistato generazioni di ragazzi, e non solo, per la forza dei sentimenti puri che vince su tutto, lasciando a terra i cattivi, e per la leggerezza e il fascino dell'atmosfera: dai costumi accattivanti alle luci, agli effetti speciali. Un “mix” che, nei suoi dodici anni di record, ha incantato e affascinato più di 800mila spettatori, ottenendo tra i prestigiosi riconoscimenti, il Premio Gassman e il Biglietto d'Oro Agis.

Cuore pulsante sarà la colonna sonora di Edoardo Bennato, uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni tratte dall'album del 1978 “Sono solo canzonette” come “Il rock di Capitan Uncino“, “La fata”, “L'isola che non c'è”.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Reggio in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook