Giovedì, 21 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL CONCORSO

È di Reggio l'astro nascente della danza, Giorgia Gatto vince "Ballando on the road"

ballando on the road, giorgia gatto, vittoria, giorgia gatto, Reggio, Calabria, Cultura
Giorgia Gatto

La piccola reggina Giorgia Gatto, astro nascente della danza, si è aggiudicata il primo posto nel concorso nazionale “Ballando on the road”. Il casting itinerante condotto da Milly Carlucci è andato alla ricerca, dal Nord al Sud del nostro Paese, di ballerini d'eccezione da portare alla ribalta della scena televisiva in “Ballando con le stelle”. E Giorgia, classe 2009, dopo lunghe selezioni e sfide è stata “prescelta” per esibirsi con le star.

La piccola reggina ha convinto tutti, comprese la Carlucci e Carolyn Smith, la danzatrice britannica presidente di giuria nel talent show , che l'ha definita «un vero talento» nel corso della puntata andata in onda martedì sera su Rai1. Giorgia è allieva del centro formazione danza Arabesque di Pasqualina Iacopino, un'eccellenza che ha già sfornato numerosi talenti.

Grande soddisfazione ed entusiasmo a Reggio, per questa bella affermazione. Anche il sindaco Facolmatà ha commentato dicendosi «particolarmente lieto che il nome della nostra città sia tenuto alto da un talento come la piccola Giorgia che, seppur molto giovane, ha dimostrato determinazione, abilità, ambizione, passione per lo sport, offrendoci un bel momento di televisione ed entrando nelle case di moltissimi italiani».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook