Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, lo storico Giuseppe Caruso presenta il suo libro nel Punto Enel di via Orange

Giovedì 11 luglio, alle ore 15:30, lo storico reggino Giuseppe Caruso presenterà, nel Punto Enel di Via Orange 5, il suo libro “Il Castello Aragonese di Reggio Calabria”.

Costruiti per la difesa del territorio, i castelli, di cui l’Italia è ricca, sono stati sempre importanti nella storia di una città. Durante i secoli, infatti, sono stati testimoni del cammino e della civiltà dell'uomo. Anche Reggio Calabria ha il suo castello, antico, ricco di storia millenaria e di fascino misterioso. Con il libro “Il Castello Aragonese di Reggio Calabria”, l’autore desidera far conoscere l'ultimo testimone della prestigiosa storia reggina. Le sue pagine contengono anni di studio, di ricerche e documentano con dovizia minuziosa la storia del Castello dalle origini ad oggi, anche attraverso la pubblicazione di documenti e fotografie di rara importanza e bellezza.

Nato a Reggio Calabria nel 1948, Giuseppe Caruso è un artista poliedrico che ama l’arte in tutte le sue sfaccettature. La sua firma celebra l’amore per la sua terra d’origine. Autore di prestigiosi libri, per un trentennio ha curato incontri culturali dal titoli “Il Platano”. Nel 2000 ha fondato il gruppo culturale “Cavalieri della poesia” e nel 2016 la Casa Editrice “Edizioni Caruso”. Le sue opere sono state premiate nell’ambito di prestigiosi concorsi letterari.

Per Enel saranno presenti Carmine Chieffo, responsabile Enel Energia Campania e Calabria, e Vincenzo Perla, responsabile dei Negozi Enel Campania Calabria.

Gli interessati potranno assistere gratuitamente alla presentazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia