Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, “Viaggio al centro del cervello” vince il Premio Cosmos degli studenti 2024

Circa 700 studenti delle Scuole superiori italiane ed italiane all'estero hanno decretato l’opera di Benedetti e Morici la migliore fra le cinque finaliste della sezione del Festival delle scienze promosso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria

“Viaggio al centro del cervello” di Fabrizio Benedetti e Luca Morici (Ed. Carocci) il libro vincitore del “Premio Cosmos degli studenti 2024”. Il riconoscimento, inserito all’interno del Festival Cosmos della Città Metropolitana di Reggio Calabria, viene assegnato, da allievi e allieve delle scuole superiori italiane ed italiane all’estero, alla migliore opera di divulgazione scientifica nei settori della fisica, dell’astronomia e della matematica.

La cerimonia di proclamazione si è tenuta al Planetario "Pythagoras" della Città Metropolitana, al termine dell'Assemblea che ha coinvolto 700 fra ragazzi e ragazze che, nelle scorse settimane, hanno avuto modo di incontrare online gli scrittori finalisti ed i componenti del comitato scientifico di Cosmos. Come ogni anno, i dibattiti sono stati intensi e accompagnati dalle domande e dalle curiosità dei ragazzi e delle ragazze, felici nel riscontrare la grande disponibilità degli autori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia