Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vendemmia sociale per mettere a frutto i talenti

Si terrà domani la vendemmia della Cooperativa Agricola Cinque Talenti, nata nel 2016 a seguito del “Progetto Bene 2.0.”, portato avanti dell’Istituto Diocesano del Sostentamento del Clero della Diocesi di Reggio-Bova. Progetto che prevede la promozione e l’individuazione di giovani nei vari territori provinciali, disposti a mettersi in gioco attraverso la creazione di realtà imprenditoriali. L’obiettivo del progetto è quello di ridare dignità al lavoro, inteso come fatica di ogni giorno che porta frutto e dona dignità alla vita tramite l’impegno quotidiano.

Impegno che trova il suo culmine nella vendemmia dei vigneti, cui i giovani della cooperativa dedicano attenzioni, cura e amore giorno dopo giorno.

La vendemmia di quest’anno assume una valenza particolare, infatti è un momento di verifica e condivisione dei progetti già in essere e di proposizione per quelli futuri, ma soprattutto perché vuole essere condivisa con tutta la comunità dei produttori locali, cui verrà impartita la benedizione da parte di monsignor Giuseppe Fiorino Morosini. All’iniziativa, che prenderà il via alle 9.30 nei vigneti della Cooperativa di Contrada Mirto a Sambatello saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni religiose e militari del territorio, il sindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà, il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, il presidente della Camera di Commercio Ninni Tramontana, il presidente di Coldiretti Stefano Bivone e il direttore Pietro Cirianni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia