Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, lavori pubblici: il sindaco Falcomatà torna da Roma con 12 milioni

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà

Il sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà è tornato più sereno dalla trasferta romana. Nella capitale, accompagnato dal fido vice Armando Neri e dal dirigente dei lavori pubblici Antonino Cristiano, ha trascorso una giornata intensa e, al termine, ha portato a casa un bel risultato: lavori per 12 milioni di euro finanziati dai “Patti per il Sud”.

Nello specifico si tratta di una cifra che servirà per rimettere a nuovo il Corso Matteotti; il viale Calabria e il parco Pentimele con il suo polo sportivo. Tre luoghi simbolo della città, che svolgono anche una grande funzione sia in termini di viabilità pura e semplice sia come luoghi simbolo del Centro storico, della zona Sud e della periferia Nord.

«È l'ultima tranche, forse anche la più importante, di un finanziamento che abbiamo chiesto e voluto per ammodernare alcuni spicchi di città», ha affermato un soddisfatto Falcomatà. La soddisfazione del primo cittadino, tuttavia, non discende soltanto dal cospicuo investimento attivato deriva anche dalla celerità con cui si procederà per avviare questi lavori pubblici.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia