Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concessioni sul litorale di Villa San Giovanni, c'è il bando: ecco tutte le novità

Molo sottoflutto

È stata pubblicata ieri la manifestazione d'interesse per l'affidamento in concessione a carattere stagionale di aree demaniali marittime sul litorale «per finalità turistico-ricreative per la stagione balneare 2019».

Il bando sarà presentato alla città martedì 22 maggio durante un incontro con i tecnici «per approfondire - si legge in una comunicazione dell'ente - tutti gli aspetti relativi alla concessione dei quattro specchi d'acqua».

Ci sono novità, infatti, rispetto alla comunicazione data il 6 maggio nella divisione delle quattro aree: il molo sottoflutto sarà diviso in due aree e, secondo lo studio fatto, «riuscirà ad ospitare oltre 200 imbarcazioni». Il molo in località Croce Rossa e le darsene di Pezzo e Porticello (che a questo punto avrà una sola area) «soddisferà una richiesta di circa 400 posti barca per tutta la stagione». I tecnici potranno dare suggerimenti per arrivare in tempi veloci all‘autorizzazione. Inoltre, qualora necessario, si potrà avere la possibilità a scadenza dei 120 giorni di concessione, di predisporre un ulteriore bando per continuare ad usufruire di alcune aree.

Per saperne di più leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – Reggio in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia