Mercoledì, 30 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Ferrovie, altri 14 treni Frecciarossa sulla rotta Milano-Reggio Calabria
TRASPORTI

Ferrovie, altri 14 treni Frecciarossa sulla rotta Milano-Reggio Calabria

Nuove "frecce" per il trasporto ferroviario da e per Reggio Calabria. Sono infatti 14 i Frecciarossa che si aggiungono in questa coda d’estate alla programmazione ordinaria di Trenitalia sulla rotta Milano - Reggio Calabria. Diventano così 66 le corse straordinarie tra Frecciarossa e Frecciargento da e per il sud Italia

È il risultato di un monitoraggio continuo della domanda e di una capacità di rispondervi con un adeguamento progressivo dell’offerta. Attività che vedono coinvolte da un lato Trenitalia e dall’altro RFI che, in qualità di gestore dell’Infrastruttura, ha l’onere di individuare la disponibilità delle tracce orarie e di metterle in vendita a tutte le Imprese Ferroviarie richiedenti.

"Prosegue quindi l’incremento dei collegamenti per il Sud Italia a testimonianza di una domanda ancora consistente e della volontà del Gruppo FS di assecondarla, sostenendo così il turismo interno e venendo incontro alle esigenze di mobilità di chi ha scelto l’Italia per le proprie vacanze in una stagione segnata dal Covid".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook