Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tangenziale di Reggio, l'Anas promette di ridurre i tempi dei lavori

Traffico sulla tangenziale di Reggio Calabria

Da un lato Anas che ha sostenuto la regolarità delle attività in corso per adeguare la tangenziale cittadina agli standard di sicurezza, dall'altra il Comune con l'assessore alla viabilità e alla smart city Giuseppe Marino e con quello alla polizia municipale Antonino Zimbalatti che contestano la lentezza delle operazioni, la massiccia presenza di cantieri nei pochi chilometri dell'arteria, la carenza di uomini durante lo svolgimento dei lavori e la sospensione delle attività nel fine settimana.

Non è stata una riunione dai toni pacati quella di ieri mattina in Prefettura per affrontare il caso della viabilità in tilt sul raccordo autostradale con code chilometriche e difficoltà anche per i mezzi di soccorso a raggiungere gli ospedali Riuniti.

Anas in ogni caso ha garantito il massimo impegno a risolvere i disagi e, dopo aver dichiarato che la parte più critica dei lavori sta per essere conclusa, ha anche annunciato che da ora in avanti si procederà ad aprire un solo cantiere alla volta. Le attività saranno più veloci «con la presenza costante di gruppi di maestranze anche nei giorni di sabato e domenica.

Leggi l'articolo completo su Gazzetta del Sud - edizione Reggio in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia