Sabato, 23 Marzo 2019
stampa
Dimensione testo
IN CONSIGLIO COMUNALE

Dal Comune oltre 3 milioni di euro per le strade di Reggio, ma la minoranza è critica

di
3 milioni di euro, consiglio comunale, manutezioni strade reggio, Reggio, Calabria, Politica
Comune di Reggio

Ultima seduta dell’anno del Consiglio comunale senza particolari scosse e con qualche scaramuccia tra maggioranza e minoranza sui debiti fuori bilancio e approvazione degli interventi sulle strade comunali.

La discussione si è focalizza sulla proposta di integrazione al programma triennale delle opere pubbliche 2018, votata a maggioranza. Ciò ha consentito all’Assessorato ai Lavori pubblici di poter presentare la proposta di integrazione al piano delle opere pubbliche triennale, già licenziato dal consiglio in primavera, con nuovi interventi di manutenzione straordinaria delle strade e delle opere di sicurezza annesse, compresi i canali e le caditoie di deflusso delle acque meteoritiche. Si tratta di una previsione di ulteriori 3 milioni e 600 mila euro, per il 2019, divisa in 4 lotti di eguale portata, destinati al centro, sud, nord e le zone alte della città.

Dai banchi dell’opposizione è arrivato il voto contrario. Ha spiegato il motivo la consigliera Mary Caracciolo: «Il Comune certifica lo stato disastroso delle strade: ma chi amministra da oltre 4 anni? Aldilà dei forti dubbi tecnici e contabili rappresentati dalla delibera, il dato sorprendente è che in ragione proprio di quella scarsissima manutenzione stradale che più volte abbiamo richiamato come opposizione, l’Amministrazione Falcomatà sia ora costretta ad ammettere “le gravi condizioni in cui versano le strade comunali”».

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Reggio in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook