Domenica, 16 Giugno 2019
stampa
Dimensione testo
LE NOVITÀ

Rifiuti a Reggio, il vicesindaco Neri lancia il piano straordinario

rifiuti reggio, Armando Neri, Reggio, Calabria, Politica
Armando Neri

La delega al settore Ambiente l'ha ricevuta da qualche giorno, mentre l'emergenza rifiuti si fa sempre più incalzante. Il vicesindaco Armando Neri spiega tutti gli interventi in campo e quelli in cantiere, mettendo l'accento su un approccio culturale oltre che operativo al problema.

Il componente della Giunta riconosce che «la situazione è particolarmente delicata, ma ci sono in campo tutte le forze per fronteggiarla e vincerla. Noi non sottovalutiamo affatto il problema che c'è, esiste. Questa nuova delega è un'occasione in più per servire la città, ringrazio il sindaco per la fiducia e l'assessore Muraca perché ha svolto un lavoro straordinario e mi consegna un settore in salute. Siamo coscienti dell'importanza del momento e, responsabilmente, non ci risparmieremo un solo secondo per riportare la situazione sui giusti binari. Ascolterò i cittadini, le associazioni e tutti quelli che lottano positivamente per il decoro della città».

Prosegue Neri: «Ancora oggi abbiamo negli occhi le immagini di quella che fu la vera emergenza, negli anni a cavallo fra il 2011 ed il 2012, quando vere e proprie montagne di rifiuti erano accatastate lungo le strade ed a ridosso dei vecchi cassonetti. Quello sì che fu l'annus horribilis per la salubrità del tessuto cittadino».

L'articolo completo nell'edizione odierna di Reggio della Gazzetta del Sud.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook