Sabato, 18 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Reggio, la minoranza è pronta a dimettersi

Reggio, la minoranza è pronta a dimettersi

Minicuci porge anche le scuse alle famiglie i cui congiunti sono stati utilizzati per i brogli elettorali. Lo facciano pure i consiglieri di maggioranza e poniamo fine a questo circo imbarazzante».
Nino Minicuci, Nino Minicuci, Reggio, Politica
Nino Minicuci

«Grazie alle torbide manovre orchestrati da elementi di rilievo del PD, a Reggio la realtà si ispira tristemente alla fantasia. Da diversi giorni, infatti, sui social network è diventato virale il video tratto dal film di Antonio Albanese, con il comico che, nei panni di Cetto La Qualunque, accompagna una donna anziana moribonda al seggio elettorale, ancora “calda”. Se nel film la sequenza può strappare un sorriso, in tutti i reggini non può che suscitare rabbia e sgomento». Lo sfogo è di Nino Minicuci, già candidato a sindaco del centrodestra, il quale si sofferma su «un aspetto forse non considerato in questi giorni. Nessuno ha parlato dei familiari e dei parenti delle persone (defunte o bloccate in casa) che, secondo le indagini, sono risultate regolarmente tra i votanti».

«In conclusione, ritenendo inaccettabile quanto accaduto e ritenendo l’attuale maggioranza in sede di Consiglio Comunale del tutto (auto)privata di qualsivoglia credibilità, il sottoscritto e tutti i consiglieri di minoranza sono pronti a rassegnare le dimissioni in gruppo. Per senso di responsabilità e di dovere, lo stesso passo chiediamo ai consiglieri di maggioranza. Basta con questo imbarazzante circo – conclude  Minicuci –, c’è un limite sopportabile rispetto ai furti di democrazia e agli imbrogli orchestrati alle spalle di avversari politici e cittadini. Limite che, in attesa della conclusione delle indagini che potrebbe ulteriormente allargare i confini dell’illegalità, è già stato abbondantemente superato».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook