Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

FI, FdI e Lega: "Brogli elettorali a Reggio, è in discussione la democrazia"

Il centrodestra depositata un’interpellanza. I parlamentari chiedono al ministro dell’Interno quali iniziative vorrà assumere per verificare i fatti e come intenderà procedere per assicurare la legittimità delle Istituzioni comunali.

Maurizio Gasparri e Francesco Cannizzaro

«Alla luce degli ultimi gravi, incresciosi eventi relativi alla questione dei brogli elettorali nel corso delle ultime Comunali, doverosa e urgente risulta l’interpellanza che abbiamo presentato in entrambi i rami del Parlamento e inviato direttamente al Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, affinché si mobiliti efficacemente in prima persona per far sì che a Reggio Calabria non venga messa in discussione la Democrazia». L’interpellanza è stata sottoscritta dai senatori: Maurizio Gasparri (FI), Stefano Candiani (Lega), Isabella Rauti (Fratelli d’Italia), Giuseppe Mangialavori (FI), Fulvia Caligiuri (FI). Quella presentata alla Camera è stata firmata dai deputati Francesco Cannizzaro (FI), Cristian Invernizzi (Lega), Wanda Ferro (Fratelli d’Italia), Maria Tripodi (FI), Sergio Torromino (FI).
La richiesta del centrodestra alla titolare del Viminale è chiara e diretta: «Quali iniziative intende assumere il Ministro al fine di verificare i fatti? E come intende procedere, se le irregolarità riscontrate dalla Polizia di Stato fossero confermate, al fine di assicurare la legittimità delle Istituzioni comunali?».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia