Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, nuova giunta e raccolta rifiuti: le prime firme “pesanti” di Brunetti

Oggi la presentazione dell’esecutivo nato dalla sospensione di Falcomatà. Cambio nel settore ambiente: in città i mezzi di “Teknoservice”

Si parte. Comincia la prima settimana di attività per la nuova giunta comunale nata dalla sospensione del sindaco Giuseppe Falcomatà e guidata per forza di cose dal facente funzioni Paolo Brunetti. Per quest’ultimo già una firma pesante nei giorni scorsi, con l’assegnazione d’incarichi e deleghe nell’esecutivo, e un’altra in arrivo a strettissimo giro di posta: sarà il passaggio di consegne nel servizio di raccolta dei rifiuti, settore caldissimo dell’attività amministrativa in riva allo Stretto.
Stamattina la presentazione Oggi alle 10.30 la nuova squadra alla guida di Palazzo San Giorgio sarà presentata ufficialmente in conferenza stampa. Al fianco di Brunetti ci sarà tutto il team, con gli assessori Rocco Albanese, Domenico Battaglia, Irene Vittoria Calabrò, Demetrio Delfino, Francesco Gangemi, Angela Martino, Lucia Anita Nucera e Giuseppina Palmenta. Per sè il facebte funzioni ha mantenuto deleghe importanti: transizione ecologica e ciclo integrato dei rifiuti; programmazione interventi su risorse esterne (Pon Metro e programmi complementari, React-Eu, Agenda Urbana, Patti per il Sud, Cis e Pnrr); manutenzioni; avvocatura civica; sport e impiantistica sportiva; beni confiscati; protezione civile, accoglienza immigrati e coordinamento sbarchi; arredo urbano e decoro, parchi pubblici, convezioni “adotta il verde”; grandi eventi e feste mariane.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia