Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant’Eufemia al voto il 27 novembre dopo 31 mesi di commissariamento

La tornata per i Comuni sciolti per mafia fissata dal ministro Lamorgese. Lo scioglimento a seguito dell’operazione “Eyphemos” nel 2020

Con un provvedimento emanato il 23 settembre il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha decretato l’effettuazione di un turno elettorale straordinario nel mese di novembre per i Comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso. L’indizione delle consultazioni è finalizzata all’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali di cui all’articolo 143, comma 10, terzo e quarto periodo, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 e sono fissate per domenica 27 novembre, con eventuale turno di ballottaggio domenica 11 dicembre.
Due i comuni calabresi sciolti per infiltrazioni mafiose tra quelli che andranno al voto: Cutro in provincia di Crotone e Sant’Eufemia d’Aspromonte in provincia di Reggio Calabria. Il decreto di indizione è stato inviato ai Prefetti interessati affinché provvedano alla convocazione dei comizi elettorali e agli altri adempimenti di loro competenza.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia