Venerdì, 09 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Reggio, altre firme in aiuto di Falcomatà
IL SOSTEGNO

Reggio, altre firme in aiuto di Falcomatà

di
Sono arrivate a 137 le sottoscrizioni a favore del sindaco sospeso e contro la legge Severino

Sono sempre più numerosi i sindaci calabresi che si sono espressi apertamente a sostegno del sindaco Falcomatà e degli altri amministratori reggini sospesi per gli effetti della Legge Severino. L’appello istituzionale, partito su iniziativa di alcuni sindaci del reggino, aveva già registrato in poche ore circa 65 adesioni da parte di primi cittadini, la stragrande maggioranza, del comprensorio metropolitano, ai quali si sono aggiunti altri amministratori, assessori e consiglieri, di ogni colore politico, che – pur non riportati nell'elenco dei firmatari – hanno condiviso i contenuti del documento.

Nei giorni successivi, poi, la presa di posizione di numerosi sindaci delle altre province calabresi che hanno inteso sottoscrivere l'appello di vicinanza al sindaco Falcomatà e agli altri amministratori sospesi, raddoppiando il numero complessivo dei firmatari allargando la base geografica all'intera regione.

La lista dei firmatari risulta quindi in continuo in aggiornamento e le adesioni aumentano di ora in ora, per un documento che stigmatizza «i rischi elevati ai quali i sindaci, nella loro attività, vanno incontro dal punto di vista giudiziario».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook