Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bombardieri a Reggio: "La Calabria ha bisogno di investimenti per recuperare il gap" VIDEO

Il segretario nazionale della Uil ha fatto il punto intervistato dal nostro network su vertenza Calabria, Pnrr, lavoro, ponte sullo Stretto e infrastrutture

Vertenza Calabria, Pnrr, lavoro, Ponte sullo stretto e infrastrutture. Sono i temi toccati nell’intervista rilasciata da Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil, al nostro network.

Il sindacalista si trovava a Reggio Calabria per ritirare il “Premio Girolamo Tripodi Calabrese dell’anno 2024” ed è stato ospite della redazione di Gazzetta del Sud.

«Per me è un grande onore - ha dichiarato in coda all’intervista - ricevere il premio. E lo è ancora di più di riceverlo nel nome di Mommo Tripodi perché, aldilà dell’amicizia fraterna che mi lega a suo figlio, c’è un dato oggettivo: è una persona molto importante per la nostra terra e si è speso, così come noi che facciamo sindacato, per la difesa dei più deboli. E lo ha fatto sfidando la ‘ndrangheta senza paura. Lo ha fatto con un impegno personale, facendo il sindaco per tanto tempo. Anche mio padre è stato sindaco e so cosa vuol dire farlo in territori complicati, dove il Comune è il primo elemento nel quale si incontra lo Stato».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia