Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università Mediterranea di Reggio, l’offerta si amplia

L’ateneo reggino ha presentato i percorsi di laurea per il prossimo anno accademico

Uno scorcio dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria

Ingegneria meccanica e scienze motorie sono i due nuovi corsi di studio introdotti per l’anno accademico 2024-2025 dall’università Mediterranea. Nella giornata di ieri, l’ateneo reggino ha reso nota l’intera offerta formativa prevista per il prossimo anno riconducibile a 10 ambiti o macro-aree disciplinari.
L’ambito di agraria offre 6 corsi di studio, 3 di laurea triennale e 3 di laurea magistrale biennale, che abbracciano le tre principali filiere produttive, agricola, forestale-ambientale e alimentare.
Quello di architettura, invece, offre lo storico corso di laurea quinquennale con programmazione nazionale degli accessi.
L’ambito di design propone il corso di laurea triennale in “design” presenta i 3 tre curricula “Product design”, “Design della comunicazione”, “Design per l’indoor/outdoor” e il corso di laurea magistrale biennale in "Design per le culture mediterranee. Prodotto-spazio-comunicazione".
Per quanto riguarda l’ambito di economia, si confermano 2 corsi di studio, di cui una di laurea triennale in “Scienze economiche”, con 2 curricula (“Economico”, “Giuridico-aziendale”) con ordimento aggiornato, ed una di laurea magistrale biennale in Economia completamente rinnovati.
L’ambito di giurisprudenza conferma l’omonimo corso di laurea magistrale quinquennale, mentre quello di ingegneria offre 8 corsi di studio, di cui 4 di laurea triennale e 4 di laurea magistrale biennale. I percorsi triennali abbracciano i settori dell’ingegneria civile, industriale e dell’informazione. Come detto, per l’anno accademico 2024-2025 si è aggiunta la novità della proposta di attivazione del corso di laurea triennale in "Ingegneria meccanica" con 2 curricula ("Impianti di produzione", "Veicoli"), in corso di valutazione per l’accreditamento iniziale.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia