Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Reggina firma Bellomo, De Falco e Strambelli

Roberto Cevoli

Il mercato della Reggina entra nel vivo. Ecco i primi tre colpi dell’era Gallo: presi Nicola Bellomo, Andrea De Falco e Nicola Strambelli. 
Bellomo, classe 1991, è un centrocampista centrale dalle spiccate doti offensive. È stato acquistato dalla Salernitana. Ha indossato, inoltre, le maglie di Bari, Torino, Spezia, Ascoli e Chievo Verona militando per diverse stagioni in serie B, ma ha giocato pure nel campionato di A. Si è legato alla società dello Stretto con un contratto di un anno e mezzo. I

l trentaduenne De Falco è, invece, un mediano proveniente dal Vicenza. Nella stagione 2003-2004 ha collezionato sette presenze nella massima serie con la casacca dell’Ancona. Nove i campionati di B disputati. Ha contributo, inoltre, con tredici presenze alla promozione in A del Benevento.

L’esterno d’attacco Strambelli, nato a settembre del 1988, ha raggiunto l’accordo con la Reggina fino a giugno del 2020. Taibi lo ha prelevato dal Potenza. Cevoli potrà schierarlo a sinistra e lo avrà a disposizione già per la trasferta di Viterbo.

Praticamente fatta anche per Doumbia, punta esterna del Lecce. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità. Trattativa ben avviata col Cosenza anche per la punta Baclet. Dovranno andare via in quattro, ma c’è anche l’ipotesi che vengano messi fuori lista per consentire ai nuovi di essere tesserati. In uscita ci sono Petermann e Zivkov che non rientrano più nei piani tecnici di Cevoli.

Come anticipato dal direttore generale Vincenzo Iiriti si è riaperta oggi pomeriggio, nell’area hospitality del “Granillo”, la campagna abbonamenti sotto il titolo “Che il sogno abbia inizio”. Discreta, nonostante la pioggia, è stata la risposta dei tifosi. I diretti interessati, nella fascia oraria dalle 15 alle 19, hanno iniziato a sottoscrivere le tessere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia