Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie C, Reggina penalizzata di due punti ma la società annuncia ricorso

Tulissi

Il Tribunale Nazionale della federcalcio ha sanzionato, su segnalazione della Covisoc, cinque società di Lega Pro per diverse violazioni di natura amministrativa, tra queste c'è anche la Reggina.

Il Tfn ha inflitto 26 punti di penalizzazione e un’ammenda di 6000 euro al Matera (Serie C - Girone C), 4 punti di penalizzazione e un’ammenda di 1000 euro a Cuneo e Pro Piacenza (Serie C - Girone A), 2 punti di penalizzazione a un’ammenda di 1000 euro al Rieti (Serie C - Girone C) e 2 punti di penalizzazione alla Reggina (Serie C - Girone C). È stata invece prosciolta dagli addebiti contestati la Pistoiese (Serie C - Girone A).

La società calabrese ha subito annunciato il ricorso: «Purtroppo ci stiamo portando dietro alcuni errori della vecchia gestione - si legge in una nota del club -. La nuova Reggina del presidente Luca Gallo non ha colpe e ha già messo in moto la macchina per cancellare questa penalizzazione, affidandosi ai migliori professionisti del settore».

«È assurdo che il modus operandi del passato vada a penalizzare una nuova società, sana e pulita. Faremo appello alla Corte Federale e contiamo nel buon esito della sentenza, sulla falsariga del caso Elliott-Uefa che ha coinvolto il Milan - prosegue il comunicato -. Metteremo in campo tutti i mezzi anche per prevenire ed evitare gli ulteriori deferimenti. Ci tengo a rassicurare i tifosi della Reggina: ancora una volta faremo il possibile e anche di più per il bene della squadra di Reggio Calabria».

«Per quanto mi riguarda la Reggina ha 35 punti conquistati sul campo - dice il neo proprietario Luca Gallo -. Ritengo che sia un’ingiustizia che, a causa di situazioni gestite in maniera poco oculata e precedentemente al nostro ingresso nel club, si debbano subire penalizzazioni di qualsiasi genere. Siamo molti fiduciosi e ottimisti che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia