Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggina, occasione persa col Rieti

La Reggina è passata, dalla depressione iniziale in classifica, seguita fisiologicamente al cambio in panchina, all’illusione di una svolta concreta, incoraggiante, positiva contro il Catania e, infine, alla cocente delusione nel dopo-Rieti. D’accordo, nulla di compromesso, però non v’è alcun dubbio che si è interrotta una linea di continuità! Occasione persa! Delusione si riscontra nelle reazioni degli sportivi amaranto sul web.

Molte espressioni sono irripetibili, rabbiose, emotive; rispecchiano i sentimenti di una passione, nella contingenza, tradita. Amarezza traspare dall’intervento dello stesso presidente Luca Gallo quando chiede ufficialmente scusa ai tifosi con un “tweet” e «particolarmente ai 300 cuori amaranto presenti a Rieti. A loro – conclude – un sentito ringraziamento. Sono orgoglioso di voi: siete e sarete sempre i veri vincitori». In realtà, la Reggina ha compiuto un passo indietro, domenica pomeriggio. La vigilia era carica di aspettative, i tre punti sembravano a portata di mano, nonostante lo score di buon livello dei laziali nell’ultimo periodo.

Lo stesso Massimo Drago in un’intervista a Gazzetta del Sud, al Sant’Agata, aveva parlato della «partita più difficile del campionato» per la propria squadra, con tanto di motivazioni più o meno plausibili, pertinenti, accettabili. La Reggina, tuttavia, ha un progetto ambizioso, sicché non ci pare che i suoi interpreti sul rettangolo erboso lo stiano rispecchiando appieno, pur con tutte le attenuanti che vogliamo tirare ballo: cambio a gennaio, amalgama fra vecchi e nuovi, esigenza di conoscersi e d’integrarsi, reperimento del modulo e dello schieramento standard in chiave playoff, ripristino atletico. Ora si torna al punto di partenza. Sfruttando il fattore campo, per la Leonzio non ci dovrebbe essere… scampo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia